lunedì 8 aprile 2019

QUANTI SOLDI RICEVE IL CENTRO SPORTIVO REDAELLI DAL COMUNE DI GARDONE?

Dato che mi è stata dedicata una pagina dal presidente dell'AC Valtrompia sul giornalino comunale, ci tenevo a rispondere pubblicamente perchè è ora di finirla di dire le cose a metà o accusare noi di pressapochismo quando stiamo facendo semplicemente quello che ogni Consigliere Comunale anzi direi ogni cittadino dovrebbe fare.
Prima di tutto io non ho mai accusato i gestori del Centro Redaelli, se il Sig. Assisi è stato nominato è solo perchè è presidente dell'Associazione AC Valtrompia e come tale è la figura di riferimento per la convenzione che il Comune ha stipulato. Mi sono sempre presa la responsabilità di quello che dico, le mie dichiarazioni sono tranquillamente reperibili sul sito Comunale nella sezione dei Consigli e tramite i nostri resoconti quindi vorrei capire: dove ho accusato qualcuno di operare a scopo di lucro? le mie parole non sono interpretabili a proprio piacimento quindi pregherei il Sig. Assisi o chi per lui di basarsi su ciò che realmente io ho detto.
Votando tale convenzione è nostro dovere come minoranza porci tutte le domande prima di decidere se appoggiare certe scelte o no, non ho detto inesattezze come mi si accusa in questo trafiletto, l'AC Valtrompia percepisce tramite questa convenzione 30.000 euro all'anno che per 15 anni (durata della convenzione) a casa mia fanno 450.000 euro quindi è inutile girarci intorno o fare calcoli diversi, questi sono i soldi che escono dalle casse del Comune di Gardone Valtrompia verso l'Associazione del Sig.Assisi e non lo dico io ma la convenzione stessa che è consultabile da chiunque la richieda in comune.
E' vero che buona parte dei lavori sono a carico dell'AC Valtrompia ma è anche vero che con questi soldi riuscirebbero tranquillamente a coprire tutte le spese interessi compresi quindi è giusto dire le cose fino in fondo non solo a metà e a me sembra di aver dichiarato solo la situazione reale; le nostre perplessità nascono dal fatto che saranno i cittadini Gardonesi a pagare queste spese e forse ad oggi rifare un campo non ha la stessa priorità di altri problemi che ci sono nel nostro comune e poi ci chiediamo perchè per molte altre associazioni sportive non si trovano mai soldi a bilancio? Non sarebbe più corretto aiutarle tutte in egual modo?
Qualche anno fa avevamo richiesto anche i bilanci dell'associazione che nonostante siano passati da parecchio i termini di risposta, ad oggi non sono pervenuti... Noi ci basiamo su ciò che è la convenzione ad oggi e non trovo inesattezze in quello che ho detto e penso sia legittimo porsi qualche dubbio su questa scelta...Capisco dia fastidio vedere finalmente qualcuno che non si lascia intimorire dalle minacce che ogni volta che si toccano certi argomenti mi vengono puntualmente fatte ma, nonostante ci siano delle persone che pensano di avere più importanza di altre, io credo di vivere ancora in un paese democratico quindi in rappresentanza dei cittadini ho il diritto e il dovere di dire quello che penso e soprattutto di dire le cose come stanno dato che il pensiero che ho esposto si basa su dati oggettivi.
Alessandra D'Agostino
MoVimento 5 stelle Gardone Valtrompia

Nessun commento:

Posta un commento