lunedì 29 aprile 2019

17 APRILE 2019 ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE A GARDONE VT PRIMA DELLE PROSSIME ELEZIONI


Nell'ultimo Consiglio Comunale si trattava il rendiconto e quindi , contenendo scelte che non condividevamo, il nostro voto è stato contrario. Ci sono stati i ringraziamenti per i Consiglieri uscenti e siamo contenti che sia stato sottolineato da parte della maggioranza l'impegno delle minoranze perchè, anche se in molti casi non si sono dimostrati particolarmente collaborativi con esse, sarebbe falso non riconoscere l'impegno che qualcuno ci ha sempre messo. Anche l'altra minoranza ha ringraziato la nostra Consigliera Alessandra D'Agostino sottolineando che senza di lei i consigli comunali sarebbero stati decisamente più noiosi. Noi abbiamo ribadito che non importa chi fa cosa ,l'importante è che i problemi vengano risolti, qui di seguito il discorso fatto dalla nostra Consigliera:

Per quanto riguarda il rendiconto , avendo punti di vista diversi riguardo ad alcune scelte discusse durante l'anno, siamo costretti come immaginerete a votare contrari. Riteniamo che Gardone abbia bisogno di alcuni accorgimenti. Per conto nostro, la gestione del rifiuto dovrebbe subire delle modifiche almeno per quanto riguarda la proprietà del rifiuto in sè, per le mense delle scuole preferiremmo un'altra tipologia di scelta utilizzando prodotti locali cucinati solo per loro fornendo per di più acqua in bottiglia plastic free, oppure a livello turistico troviamo ci sia tanto da fare , Gardone ha grosse potenzialità in questo senso quindi si potrebbe davvero migliorare questo settore permettendo di rilanciare così tutte le nostre eccellenze e i nostri artigiani, l'acqua, come detto molte volte deve rimanere totalmente pubblica, in sicurezza devono esserci degli investimenti adeguati , le barriere architettoniche devono essere superate, abbiamo zone all'interno di Gardone che sono davvero imbarazzanti, strano che non abbiano fatto vedere le foto a striscia la notizia, i parchi, abbiamo dei parchi bellissimi ma o non sono tenuti o sono solo di bellezza come il parco del Mella in cui non si può giocare a palla, non si può correre, non si può utilizzare quasi il prato e per di più è tutto completamente al sole senza aree con tavoli, panchine o semplicemente dell'ombra, i parcheggi dell'ospedale a pagamento, anche questo secondo noi dovrebbe essere rivisto,  il notiziario e il sito comunale sono sicuramente da rivedere comunque, sono tutti argomenti già trattati ma su cui non siamo particolarmente in linea con le vostre scelte . Sembrerebbe però che su alcuni temi abbiate cambiato idea, state proponendo ora che è iniziata la campagna elettorale,  punti che vanno in direzione diversa da ciò che avete deciso in questi anni, bhè poco coerenti ma se avete deciso di scrivere le stesse cose che proponiamo noi, ben venga, però dovete esserne convinti perchè poi i cittadini vi chiederanno di mantenere ciò che promettete e non è che potete giustificarvi dicendo che ci sono cose a Gardone che non funzionano o non vanno bene perchè sono decenni che siete sempre e solo voi al comando quindi non potete dare la colpa a nessun altro. Noi comunque siamo ben contenti se i programmi dovessero assomigliarsi perchè migliorare Gardone deve essere l'unico scopo  quindi che lo facciate voi o noi non è importante, l'importante è che vengano portate avanti le proposte in modo concreto.
Credo di essere stata sempre sia umanamente che politicamente corretta, quindi ci tengo anche in quest ultimo consiglio a dire esattamente ciò che penso.
Non credo che questa amministrazione abbia fatto particolari disastri, ho visto ben peggio in altri comuni e ho anche condiviso molte scelte, alcune un pò meno e infatti, abbiamo sempre cercato di proporre oltre che criticare laddove non eravamo d'accordo. Certo ci è dispiaciuto che dall'altra parte l'atteggiamento non fosse lo stesso, sapete meglio di me quante occasioni abbiate perso solo per partito preso, ecco, questo è stato davvero un peccato.
In questi 5 anni ho imparato a conoscere le problematiche di Gardone e chi amministra questo comune, si sono creati anche dei rapporti di stima indipendentemente dal gruppo di appartenenza ed  è stata sicuramente un'esperienza che mi ha arricchito. Essendo sola all'opposizione, sapete benissimo che per riuscire ad approfondire tutto, ho dovuto fare i salti mortali ma spero anche di avervi trasmesso ciò che il m5s rappresenta .
Io spero solo di avervi portato un esempio di politica che non guarda chi propone cosa ma ha come unico obiettivo quello di migliorare il paese essendo a disposizione di tutti collaborando solo per questo.  A proposto di collaborazione, come abbiamo sempre fatto e continuiamo a fare a tutti i livelli, nonchè come stiamo facendo a livello nazionale, noi saremo sempre a disposizione laddove vi saranno progetti validi e utili da attuare, ben diverso da alleanze a cui tutti puntano in questo periodo, ecco ci tengo a ribadire pubblicamente che il m5s si presenterà da solo alle elezioni (come ha sempre fatto) però sarà aperto a portare avanti punti in comune proprio perchè in politica dovrebbe solo contare questo! Quindi , faccio a tutti un in bocca al lupo lasciandovi con un augurio: SIATE I POLITICI CHE VORRESTE AVERE....




Nessun commento:

Posta un commento