sabato 2 luglio 2016

NOTIZIE DAGLI ULTIMI CONSIGLI COMUNALI....

In questi mesi abbiamo trattato svariati argomenti tra cui il tema più caldo è stato certamente il bilancio. Per ora abbiamo deciso di non presentare emendamenti perchè preferiamo ragionarci bene e i 10 giorni che si hanno da quando ci arriva il materiale a quando c'è il Consiglio non sono certamente sufficienti per analizzarlo approfonditamente e poter così produrre proposte concrete. Preferiamo durante il corso dell'anno valutare voce per voce per poter così poi arrivare ad avere degli eventuali emendamenti, che non siano proposti solo per poterci vantare di averli presentati, ma che siano vere e proprie soluzioni per migliorare i servizi offerti ai nostri concittadini.
Il nostro impegno concreto è dimostrato dalle mozioni, dai progetti e dall'appassionato lavoro svolto dalla nostra portavoce e dai nostri attivisti, nei vari gruppi di lavoro, durante tutti i mesi dell'anno.
Non riteniamo quindi il presentare un emendamento l'unico traguardo da raggiungere, ma siamo convinti che sia il lavoro costante su ogni tematica la strada da seguire.
Per quanto riguarda il rendiconto dell'esercizio finanziario 2015, pur avendo apprezzato alcune scelte fatte dalla maggioranza (tra le quali: la non trasformazione delle farmacie comunali in private; il reperimento di fondi per vari interventi di ristrutturazione o il sistema di porta a porta) non abbiamo potuto dare voto favorevole perchè ci parevano troppe le risorse finanziarie messe in campo riguardo il progetto di Officina Liberty, e anche perchè sono state concesse somme importanti alla ACValtrompia e all'Associazione Tennis Gardone V.T. che il Comune reperirà tramite dei mutui. Questi mutui andranno quindi ad aggiungersi alle spese che già gravano sulle tasche dei cittadini gardonesi.


Dopo averlo proposto dal 2014 in poi, siamo lieti di comunicare che finalmente il Comune di Gardone V.T. ha adottato il sistema di diretta streaming audio delle sedute consiliari.

Per ascoltare le registrazioni clicca qui











Nessun commento:

Posta un commento