lunedì 8 aprile 2019

BASTA MANIFESTI ABUSIVI, LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI!

MANIFESTI ABUSIVI DEI PARTITI: DENUNCIAMOLI!
Siamo nella Val Trompia, in provincia di Brescia. Quelli che vedete sono i manifesti abusivi che il Pd e i suoi fratelli hanno attaccato un po' ovunque, dalle bacheche pubbliche alle loro stesse sedi di partito. Ogni centimetro è tappezzato di manifesti elettorali.
Tutto questo è illegale.
Abbiamo già depositato una denuncia alle autorità competenti. La legge parla chiaro: «Dalla data dell'avvenuta assegnazione degli appositi spazi per la propaganda elettorale e fino alla chiusura delle votazioni, è vietata […] l'esposizione di materiale di propaganda elettorale nelle bacheche, vetrine o vetrinette appartenenti a partiti, movimenti o gruppi politici, associazioni sindacali o giovanili, a soggetti privati o ad editori di giornali o periodici, posti in luogo pubblico o esposti al pubblico. È fatta eccezione, anche per i giorni delle votazioni, della sola affissione nelle predette bacheche e vetrinette di quotidiani e periodici (artt. 1 e 8 della Legge 24 aprile 1975, n. 130)».
Se ad attaccare quei manifesti fosse stato il MoVimento 5 Stelle, saremmo bersagliati dai giornali. Invece, se lo fanno i partiti, tutto tace.
Non possono rimanere impuniti! Pretendiamo che i manifesti vengano rimossi immediatamente e che vengano disposte adeguate sanzioni per i responsabili.
Il 4 marzo liberiamo l'Italia dall'illegalità!
#PartecipaScegliCambia


Nessun commento:

Posta un commento