lunedì 8 aprile 2019

INTANTO I LAVORI NEI CONSIGLI COMUNALI CONTINUANO...

In vista del consiglio comunale che si terrà Giovedì 20 Dicembre alle ore 18:30 e che sarà l'ultimo del 2018 ci teniamo a riportarvi l'esito degli ultimi due svolti in questi mesi.
Nel consiglio comunale del 30/10 le variazioni di bilancio erano l'argomento sicuramente più corposo, abbiamo votato contrari perché toccavano anche dei capitoli che abbiamo già contestato più volte. Per quanto riguarda il punto sulla convenzione per il servizio di tesoreria, invece, ci siamo espressi in modo favorevole.
Per quanto riguarda, il consiglio comunale del 29/11 abbiamo votato contrari al regolamento dell'addizionale comunale IRPEF perché riteniamo questa trattenuta, che per di piú é facoltativa, un 'ingiustizia su una categoria già altamente tassata.
Nei punti che riguardavano la determinazione delle tariffe Tari e il Pef (Piano economico Finanziario) del servizio di igiene urbana, ci siamo astenuti perché pur essendo favorevoli al porta a porta come servizio di gestione del rifiuto, crediamo che questo sistema non potrà mai portare un reale risparmio ai cittadini in quanto non é l'amministrazione che prende i contributi dalla vendita del materiale. Noi preferiremmo fosse gestito da una società in house.
Per quanto riguarda la conferma delle aliquote e detrazioni IMU 2019 e regolamento comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche ci siamo espressi in modo favorevole.
Continuate a seguirci...
A riveder le stelle

Nessun commento:

Posta un commento