martedì 17 dicembre 2019

Ottime notizie!

Con i 500 milioni di euro stanziati nel Decreto Crescita è stato avviato un piano straordinario di investimenti per tutti i Comuni d’Italia.
Dopo anni di tagli e austerity, gli enti locali potranno finanziare progetti per dotare le città di impianti per il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, le risorse potranno essere impiegate per mettere in sicurezza strade, scuole, edifici pubblici. Ancora si potranno rimuovere le barriere architettoniche e realizzare progetti di mobilità sostenibile.
Per ottenere il contributo previsto i Comuni dovranno segnalare su una apposita piattaforma le
opere iniziate prima del 15 ottobre. Le modalità di trasmissione delle domande di contributo
saranno stabilite entro il 15 giugno mediante un decreto ministeriale. Per il comune di Gardone Val Trompia verranno messi a disposizione 90.000 euro.
Noi come MoVimento 5 stelle di Gardone Val Trompia siamo sempre stati attivi sul fronte delle proposte per il miglioramento della mobilità sostenibile e per il superamento delle barriere architettoniche.
A fronte delle buone intenzioni dell’attuale giunta presentate in campagna elettorale ci auguriamo che vengano elaborati i progetti necessari per non farsi sfuggire un' occasione del genere.
Saremo pronti a collaborare con tutti per spendere al meglio questi soldi elargiti dal Governo Italiano


Nessun commento:

Posta un commento