martedì 17 dicembre 2019

CAP.8


OGNI VIZIO, UN CAPRICCIO!
“A pensarci ora vien da piangere ma era una realtà assurda! Ogni nostro gesto aveva un impatt enorme sull'ambiente e si continuava a far finta non fosse cosi!
Quando i Supereroi hanno iniziato a essere la maggioranza abbiamo iniziato a sentire da diverse bocche le stesse critiche e le nostre coscienze si sono come svegliate dal torpore!
In un attimo ci si “ammalava” di questo adorabile virus e si iniziava a vedere con occhi diversi le nostre stesse azioni, fino a ieri considerate normali:
Non era solo la plastica il problema, c'era un sistema da cambiare!
Il mondo era ormai un posacenere a cielo aperto! Migliaia e Migliaia di mozziconi infestavano fiumi, laghi, mari ma anche la Terra, i sentieri boschivi, le campagne e i ghiacciai!
Per assurdo eravamo riusciti a rendere più pericolosa una sigaretta spenta che una accesa, abbandonandola semplicemente in natura, come fosse qualcosa che poteva semplicemente sparire! IL POSACENERE PORTATILE iniziò a comparire nelle tasche di un numero di fumatori sempre più alto e chi non lo aveva sapeva comunque di non poterlo abbandonare per strada...
I fazzoletti e i tovaglioli per decenni erano stati prodotti con carta “pura cellulosa” ricavata da un procedimento che inquinava in una maniera assurda! Eppure solo poche decine di anni fa le mamme avevano orgogliose il loro set di tovaglioli e fazzoletti lavabili in stoffa, magari pure col nome personalizzato sopra!
Lo stesso impatto negativo lo avevano un sacco di pratiche che pian piano andarono in estinzione e che quindi a te sembreranno pazzia!
Olio esausto buttato negli scarichi, piante che venivano in continuazione abbattute per cementificare e quasi mai ripiantate, l'utilizzo di motori di ricerca vecchi che per funzionare utilizzavano l'energia pari a fabbriche intere e tanto altro che ora, fortunatamente, nemmeno ricordo più...
Tutto ciò è un terribile ricordo che tu non hai vissuto ma che dovrai ricordare per evitare in futuro di violentare nuovamente madre terra con la nostra ottusità!
E ora corri a letto, che è tardi, e ricorda di ringraziare i Supereroi con una preghiera prima di coricarti!”
ITALIA 2070
POST EMERGENZA CLIMATICA
IL MONDO CHE VORREI.... ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Nessun commento:

Posta un commento