mercoledì 7 gennaio 2015

IL M5S PRESENTA UNA MOZIONE IN TEMA DI DECORO URBANO






Durante il Consiglio Comunale del 24 Novembre 2014 il Movimento 5 Stelle di Gardone V.T. ha presentato una  mozione in tema di decoro urbano; Purtroppo come ormai d'abitudine ci è stato chiesto di ritirare la mozione pena la bocciatura certa; pare infatti sia la prassi invitare il Movimento 5 Stelle a ritirare ogni mozione intenda presentare. 
Questa volta siamo addirittura stati accusati dal Consigliere Moretta di aver presentato la mozione per sola propaganda, di aver scavalcato le Commissioni e aver sottoposto al Consiglio una mozione senza che lo stesso avesse il tempo di prepararsi per votarla. Probabilmente il Consigliere Moretta in questi giorni è stato un po' distratto visto che il nostro consigliere ha protocollato la mozione entro termini stabiliti dal TUEL, l'ha presentata alla Commissione Affari Generali che si è riunita il  19 Novembre 2014 di cui lui è Presidente, nonchè inviata ai capigruppo i quali solo successivamente hanno deciso di metterla all'Odg del Consiglio.
Nonostante le solite accuse intimidatorie la mozione è stata presentata dal nostro consigliere Alessandra D'agostino e introdotta al Consiglio con il seguente discorso:

"SAPPIAMO CHE IL COMUNE DI GARDONE GIÀ CONSENTE AI PROPRI CITTADINI DI FARE SEGNALAZIONI RELATIVE AL DECORO URBANO E ALLE SITUAZIONI DI VANDALISMO O DI INCURIA, TUTTAVIA, RITENIAMO CHE L’ATTUALE PROCEDIMENTO NON SIA COSÌ SEMPLICE ED IMMEDIATO, NÉ PER IL CITTADINO CHE INVIA LA SEGNALAZIONE, NÉ PER IL COMUNE CHE LA RICEVE. PRENDIAMO ATTO ANCHE DEL FATTO CHE L’AMMINISTRAZIONE VOGLIA PROVVEDERE ALLA REALIZZAZIONE DI UNA APPLICAZIONE CHE POSSA RENDERE TALE SERVIZIO PIÙ SEMPLICE ED IMMEDIATO. TUTTAVIA, NON VOLENDO PECCARE DI IMMODESTIA, RITENIAMO CHE CIÒ CHE PROPONIAMO SIA LA SOLUZIONE MIGLIORE PER GESTIRE TALE SERVIZIO. RIBADIAMO CHE SI TRATTA DI UN SERVIZIO INTERAMENTE GRATUITO, COLLAUDATO, AFFIDABILE, SEMPLICE DA UTILIZZARE, IMMEDIATO E CONOSCIUTO IN TUTTO IL MONDO. PERCHÉ NON APPROFITTARNE, COME HANNO GIÀ FATTO MOLTI COMUNI ITALIANI? SE, COME SEMBRA, DECIDERETE DI RESPINGERE LA NOSTRA MOZIONE, VI CHIEDIAMO: IL VOSTRO SOFTWARE È GRATUITO? IL COMUNE NON SPENDERÀ NIENTE NÉ PER LA SUA REALIZZAZIONE NÉ PER LA SUA GESTIONE? SARÀ ALTRETTANTO IMMEDIATO E SEMPLICE DA UTILIZZARE? ED INFINE, PERCHÉ NON UTILIZZARE SISTEMI GIÀ ESISTENTI PIUTTOSTO CHE SPENDERE TEMPO E DENARO? OVVIAMENTE NON ABBIAMO LA MINIMA INTENZIONE DI RITIRARE LA NOSTRA MOZIONE, SE NON VI PIACE BOCCIATELA. SPERIAMO PERÒ CHE RIUSCIATE AD ATTIVARE UN SERVIZIO CHE ABBIA CARATTERISTICHE ALMENO SIMILI A QUELLO CHE NOI PROPONIAMO, CHE SIA OPERATIVO IN BREVISSIMO TEMPO (IL NOSTRO È GIÀ OPERATIVO) E CHE SOPRATTUTTO NON COMPORTI ALCUN COSTO PER IL COMUNE. DIVERSAMENTE, NOI VE NE CHIEDEREMO CONTO E RICADRÀ SU DI VOI L’ONERE DI SPIEGARE AI CITTADINI I MOTIVI DELLE VOSTRE SCELTE"



Per visualizzare il testo della nostra mozione cliccate qui.




Nessun commento:

Posta un commento