mercoledì 29 aprile 2020

POST PER DOVEROSI CHIARIMENTI.


Mercoledì 22 aprile è stato pubblicato sul giornale di Brescia un articolo riguardante RSA di Gardone vt.
In questo breve testo il giornalista ha voluto inserire briciole di diverse notizie ottenendo infine un testo a nostro parere molto interpretabile e infine poco veritiero.
Leggendo l'articolo infatti si viene a conoscenza di una pec inviata dalle minoranze alla direzione della rsa ma si è trasformato l'obiettivo della stessa!
Nella realtà nessuno si è ai permesso di attaccare operatori e infermieri, anzi, come da estratto la pec iniziava proprio sottolineando questo:
"Con la presente, le minoranze del Comune di Gardone Val Trompia, considerato il numero di decessi verificatisi nel periodo Marzo- Aprile 2020, intendono richiedere al CDA e alla Direzione della Fondazione di cura RSA Pietro Beretta "Città di Gardone Val Trompia-onlus" dei chiarimenti.
Allo stesso tempo, intendiamo esprimere il nostro ringraziamento al personale che si è prodigato nella cura e nell'assistenza agli anziani ospiti durante la pandemia da COVID 19."
L'obiettivo reale di questa mail è chiedere notizia di come sia stata affrontata l'emergenza dai vertici, del tipo di supporto dato o non dato agli operatori e dei numeri di decessi degli anni passati (chiesti più volte in tempi non sospetti e mai ricevuti).
Come sempre dispiaciuti della distorsione mediatica dei giornali troviamo doverosa questa precisazione e speriamo di potervi dare presto notizia delle eventuali risposte.
Sempre disponibili al dialogo e al confronto
A riveder le stelle 🌟🌟🌟🌟🌟

Nessun commento:

Posta un commento