Giovedì 20 febbraio ore 19.00 Consiglio Comunale a Gardone Val Trompia..
Sono coinvolti 18.000 lavoratori in tutta Italia, oltre 2000 in provincia di Brescia, fra questi 27 dipendenti della ex SMA al Complesso Le Torri.
L’Amministrazione Comunale è chiamata ad approvare un testo, in accordo con le confederazioni sindacali e congiuntamente ai Comuni di Bovezzo e Concesio, per attivarsi per una positiva soluzione della vertenza e a sostegno dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori....
Tutta la cittadinanza è invitata!
All'ordine del giorno un solo punto:
🔴 la mozione presentata da lavoratori e sindacalisti della catena auchan durante il Consiglio del 20 febbraio, è stata votata all'unanimità. Tutto il consiglio ha dato disponibilità ad appoggiare la loro lotta e le loro istanze nella situazione nebulosa che si sta creando in questo momento di transizione. Per chi non lo sapesse, infatti, i supermercati auchan-simply sono in fase di vendita e al momento ben 1800 lavoratori sul territorio italiano, 700 in terra bresciana, vivono in bilico, senza avere certezze sul loro futuro.
Chiedere la garanzia dei posti di lavoro durante questa transazione è naturalmente l'obiettivo principale di sindacati e lavoratori, a prescindere da quali negozi verranno acquistati da Conad piuttosto che da altri concorrenti. Come gruppo consigliare appoggiamo in pieno i nostri concittadini in questa battaglia sociale e ci impegneremo per poterli supportare per quanto sarà nelle nostre possibilità, sicuramente partendo da un campanello da suonare ai nostri portavoce ai ministeri!
Non abbassiamo la guardia!
Cittadini in MoVimento!
Cittadini in MoVimento!
A riveder le stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Nessun commento:
Posta un commento